FAQ

I CORSI EROGANO ANCHE ATTESTAZIONI AI SENSI DI LEGGE?

Si, alcuni dei corsi in catalogo erogano certificazioni di aggiornamento valide ai sensi di legge o decreti legislativi previsti per l’esercizio di quella specifica funzione sanitaria. I certificati erogati dal corso sono indicati in dettaglio nella presentazione di ciascun corso. Ad esempio il corso di radioprotezione per odontoiatri eroga il certificato suddetto valido come aggiornamento quinquennale in radioprotezione previsto dal D.Lgs 187/00. Tale certificato sarà direttamente scaricabile dopo aver terminato il corso. Anche il certificato dei crediti formativi sarà erogato a corso terminato e a completamento del questionario di gradimento.

I CORSI RILASCIANO CERTIFICATI VALIDI A LIVELLO NAZIONALE ?

In quanto provider di formazione a livello nazionale, Seligo srl ha facoltà di emettere certificati di formazione per l’intero Territorio Nazionale Italiano.

QUANTI CREDITI FORMATIVI ECM DEVONO ESSERE ACQUISITI?

I crediti necessari da acquisire nel corso dell’anno sono in numero di 50 (minimo 25 e massimo 75) ma il sistema Agenas conteggia la totalità dei crediti acquisiti nel corso del triennio formativo e non del singolo anno. Quote di crediti in eccesso acquisiti nel corso dell’anno possono essere portate a compensazioni per annualità successive.

QUALI MODALITA’ DI PAGAMENTO POSSIBILI PER L’ACQUISTO DI UN CORSO?

Al pagamento si accede solo dopo aver indicato tutti propri dati personali e aver cliccato il pulsante “salva”. La pagina di pagamento illustra il pagamento che potrà essere concluso sia con carta di credito/Paypal che con bonifico bancario. Il pagamento con carta di credito permette l’accesso diretto ai contenuti. Il pagamento con bonifico prevede che l’utente invii una mail all’indirizzo info@seligomedical.com indicando il numero di CRO del pagamento effettuato o la scansione della ricevuta. Per ottenere una abilitazione rapida al corso, occorre che l’utente invii la mail di cui sopra, dopo aver introdotto i dati previsti per l’iscrizione.

CON PAGAMENTO IN BONIFICO COME FACCIO A SAPERE QUANDO SONO ABILITATO ALL’USO DEL CORSO ?

Quando il sistema riceve la mail che indica i dati del bonifico, il cliente viene abilitato alla visione dei contenuti del corso con un intervallo di qualche ora; una mail di benvenuto è il segnale della avvenuta abilitazione. Facendo il login con la propria mail e password si potrà accedere ai contenuti del corso acquistato. Non sono necessarie ulteriori password di accesso.

L’ACQUISTO DEI CORSI E’ FISCALMENTE DETRAIBILE?

L’acquisto dei corsi è detraibile nella misura del 100%. Occorre verificare con precisione i dati forniti ai fini della fatturazione per ottenere la fattura utile alla propria modalità di detrazione.

I CORSI SONO DISPONIBILI PER TUTTE LE PROFESSIONI ?

I corsi in catalogo sono disponibili solo per i profili professionali indicati nella pagina di presentazione del corso. Il corso quindi può essere acquistato e svolto e saranno erogati i crediti ECM solo per i profili professionali per cui il corso è stato abilitato in AGENAS.

POSSO RIVEDERE I CONTENUTI DEL CORSO A CORSO ULTIMATO?

SI, sono visibili i contenuti ed il questionario così come è stato compilato. Il cliente può inoltre scaricare gli attestati e le fatture che sono connesse con il suo profilo.

POSSO RIFARE IL QUESTIONARIO SE NON HO SUPERATO IL CORSO?

Sì, è possibile rifare il questionario anche se non si è superato il corso ad un primo tentativo. Si ricorda che il corso verrà considerato superato con il 75% di risposte corrette. Il certificato dei crediti formativi sarà erogato in automatico solo quando il sistema riconoscerà il superamento del questionario nella misura sopraindicata.

POSSO ACCEDERE AI CONTENUTI ED AL CORSO PER UN LIMITATO TEMPO E NUMERO DI VOLTE?

La nostra piattaforma e-learning non prevede limitazioni di tempo e di accessi sia ai contenuti che al questionario. Il sistema conserverà in memoria le risposte già date al questionario in precedenti sessioni di studio ma ovviamente l’erogazione del/dei certificati sarà possibile solo a questionario concluso e superato.

QUANTE RISPOSTE POSSO PROVARE PER CIASCUNA DOMANDA?

Per ciascuna domanda si possono provare due risposte. Le opzioni di risposta saranno randomizzate ad ogni tentativo, come previsto dal regolamento Agenas.
Top